PACCHI GARA ATLETI AGONISTI

da enrico. in Presentazione, Ultimissime

Atletica Vicentina Run, in riferimento alla notevole crescita di partecipazione dell’evento e all’esaurimento dei pacchi gara, comunica quanto segue.

Il regolamento della gara ha previsto fin dall’inizio e in maniera inequivocabile che per i primi 900 pettorali era garantito il pacco gara e lo zainetto Diadora. La soglia dei 900 non era “al ribasso” ma basata sullo storico. Lo scorso anno al traguardo di StrAVicenza ci sono stati 769 atleti e 742 nel 2013. Quindi era stata prevista una crescita di 131 unità rispetto al 2014 (tra il 2013 e il 2014 il gap di crescita era stato di 27 partecipanti) che non appariva “mal calcolata” in sede di stesura del regolamento a gennaio .

In secondo luogo, come accade in molte manifestazioni, più ci si avvicina all’evento e più aumentano le tariffe.

Ebbene la crescita a dismisura che ha portato ad avere 431 iscritti in più del 2014, si è manifestata con grande intensità nell’ultima settimana quando si è superato il tetto dei 900 pettorali e in poco tempo di sono accumulati 300 iscrizioni “extra soglia”.

Ebbene a fronte di questa situazione anomala non si poteva certamente fare molto alla vigilia dell’evento per aumentare le dotazioni, anche se si ribadisce che nulla era dovuto in base al regolamento pubblicato.

Tuttavia, riscontrata in queste ore una disponibilità aggiuntiva da parte dei nostri partners, sarà approntato nei prossimi giorni (verosimilmente subito dopo Pasqua) un piano di integrazione che vada ad attenuare gli effetti sopra descritti per le persone che non hanno ricevuto il riconoscimento previsto per i primi 900 iscritti. Seguiranno conseguenti comunicazioni sul sito e sulla pagina FB della StrAVicenza.

condividi